LISA MEGGIARIN - Lisa Meggiarin: concentrato di grinta, determinazione e voglia di vincere.

Vai ai contenuti

Menu principale:

LISA MEGGIARIN


“La mia auto, la A112, è un vestito cucito su misura per me”

La velocità è la sua passione e ragione di vita, la sua auto la A112, un vestito cucito su misura. Lisa Meggiarin è un concentrato di grinta, determinazione e voglia di vincere. Trentatreenne residente ad Arzignano è la donna da battere nel mondo rally storico italiano, una donna che ha negli occhi la vivace fiamma che l’ha portata a scegliere la piccola e scattante auto A112 Abarth per il suo esordio, nel 2011, nei rally storici, come pilota tesserata al Team Bassano. Una passione quella per il mondo dei motori trasmessa dal padre che, in questi anni, l’ha vista lavorare con una vettura-istituzione nel mondo dell’automobilismo sportivo, “tutta meccanica” come sostiene lei stessa, una macchina senza servosterzo, ABS, idroguida e regolazioni di assetto.

Dopo qualche difficoltà iniziale dovuta all’inesperienza, ha ingranato la quinta, arrivando in breve, grazie anche alla velocità del suo stile di guida, a ricavarsi uno spazio significativo nelle competizioni. I risultati parlano da se’: 45 gare, 38 vittorie conquistate tra vittorie di Classe, di Raggruppamento e vittorie di Trofei, guadagnando il tifo di numerosi appassionati.

Ancora acclamato il sostegno dei fan di fronte a quello che Lisa definisce la più grande soddisfazione: aver vinto il Trofeo A112 nel 2013, all’ultima prova speciale dopo un’appassionante gara dai mille colpi di scena. E’ la prima vittoria assoluta per un team femminile del trofeo monomarca nella storia. Nel mondo di Lisa serve carattere, sangue freddo, non farsi abbattere dai possibili eventi negativi e, soprattutto, rapidità, la stessa con cui sta affrontando nuove e ambiziose sfide per il 2016-2017.

Nel marzo 2016, dopo aver partecipato al 6° Historic Rally Vallate Aretine, arriva l’inaspettata chiamata da parte del team Butterfly Motorsport per partecipare come nuovo equipaggio femminile del team al Campionato Italiano Rally R1. L’avventura nelle moderne di Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti inizierà dal 63° Rallye di Sanremo nell’aprile 2016 a bordo della Suzuki Swift R1, conquistando i primi punti utili per la classifica femminile ed R1 alla guida della Suzuki Swift messa a disposizione da Europea Service.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu